Giorgio e le Magiche Fruste di Romagna
TRADIZIONE, SIMPATIA E SUCCESSI!

L’associazione nasce nel 2001 da un'idea di Davide Liverani e Giorgio Vassura, con l’obbiettivo di far conoscere la tradizione romagnola in tutte le piazze della Romagna, d'Italia e non solo. All’interno del gruppo, vengono preparate e curate con particolare attenzione dello staff, giudato dal presidente Ugo Golinelli, sia la stagione estiva di spettacoli ed animazione, sia la stagione invernale di gare, grazie all’impegno costante dei maestri e tecnici FIDS che preparano gli atleti alle competizioni.

La guida tecnica del gruppo è affidata alla Maestra Monica Cicinelli, che ricopre il ruolo di vice-presidente e di direttrice artistica dell’associazione, oltre ad essere Tecnico FIDS. Monica è al centro di uno staff tecnico di altissimo livello, visti i continui risultati e successi del gruppo, che punta sempre al miglioramento e all’innovazione.

In particolare lo staff è composto da: Cicinelli Monica (tecnico FIDS, che si occupa di tutte le coreografie di danza moderna, latino, caraibico, etc); Riccardo Graziani (Tecnico e Giudice FIDS, rappresentate dell’associazione a livello federale) e Giorgia Mezzani (Tecnico FIDS) vincitori del campionato italiano di Folk Show Dance FIDS del 2017; Castelli Denise (Tecnico FIDS); Visani Andrea e Zuffi Karin (Tecnici FIDS) 2°classificati al campionato italiano master FIDS danze folk 2016; Bursi Iris (Tecnico e Giudice FIDS); Casadio Davide (Tecnico e Giudice FIDS per il settore fruste); Versari Maurizio (Tecnico e Giudice FIDS, per il settore Folk e Fruste).

L’associazione Giorgio e le Magiche Fruste di Romagna è presente con le proprie scuole su diverse sedi dislocate nel territorio romagnolo (Lugo, Fognano, Bagnara di Romagna, Conselice), ogni contatto o curiosità è reperibile su Facebook o sulla sezione dedicata di questo sito.

Il cuore pulsante dell’associazione è il settore Folk e la Frusta Romagnola, che permettono ogni anno di essere ai vertici del medagliere regionale per i campionati italiani della federazione, in particolare nelle stagioni 2014/15 e 2016/17 è stato ottenuto il primato, classificandosi al primo posto, ma ogni anno il bottino di medaglie è bello cospicuo. Risultati di spessore sono anche stati raggiunti nelle danze coreografiche, show dance e di syncro dance, sia a livello regionale che a livello nazionale, dove ci si trovava a confrontarsi con realtà ed associazioni che fanno di queste discipline il proprio cavallo di battaglia. Orgogliosamente il gruppo ricorda il terzo posto ai campionati italiani FIDS 2017, conquistato dai propri ragazzi con la coreografia della maestra Cicinelli “Alice in Wonderland”, nella categoria under15 Show dance.

Per quanto riguarda la stagione estiva, il gruppo, con diverse e varie modalità di spettacolo è presente in diverse feste e sagre in tutta la Romagna e non solo. L’associazione dispone di impianto audio e luci, affidato al responsabile delle attrezzature Sig. Zuffi Stelio, che ne garantisce l’ottimo stato e qualità, in grado di adattarsi ad ogni location: piazze, arene, palazzetti, campi sportivi, etc. Inoltre è anche possibile disporre del service audio e luci dell’associazione per i propri eventi e manifestazioni, in cui l’attrezzatura del gruppo risponde ai requisiti richiesti dall’organizzazione.